DE
Croce Bianca: consegnata la cucina da campo di ultima generazione
02.04.2025
In caso di catastrofi, la Protezione civile della Croce Bianca deve essere in grado di fornire pasti a centinaia di persone presenti sul posto nel più breve tempo possibile. A tal fine, l’Agenzia per la Protezione Civile ha messo a disposizione dell’Associazione di soccorso un nuovo container cucina, che è stato consegnato recentemente dall’assessora alle politiche sociali Rosmarie Pamer al direttore della Croce Bianca Ivo Bonamico in occasione della fiera Civil Protect.
 
 "Il rifornimento delle persone colpite e delle forze operative con i beni essenziali in caso di una catastrofe è un elemento fondamentale della protezione civile. Con la Croce Bianca abbiamo un partner affidabile, sempre pronto a intervenire in caso di emergenza. Siamo lieti di poter sostenere questo impegno con un’attrezzatura adeguata", ha sottolineato l’Assessora provinciale e Vicepresidente della Giunta provinciale Rosmarie Pamer in occasione della recente consegna del nuovo container cucina alla Protezione civile della Croce Bianca.
 
Il nuovo container cucina dell’azienda Kärcher Futuretech risponde agli standard più moderni ed è dotato di tutte le attrezzature necessarie per preparare e distribuire oltre 1.200 pasti caldi. Funziona completamente in modalità elettrica e può essere rapidamente trasportato e installato sul luogo dell’emergenza. "Quando la nostra Protezione civile viene chiamata, tutto deve funzionare in modo rapido ed efficiente. I nostri volontari devono fornire cibo e bevande a centinaia di persone nel più breve tempo possibile. Con il nuovo container cucina possiamo operare in modo ancora più veloce ed efficace. Questo è un grande vantaggio in caso di eventi gravi, in cui sono coinvolte diverse organizzazioni di soccorso, che devono lavorare insieme in modo coordinato", ha dichiarato Ivo Bonamico, direttore della Croce Bianca, che simbolicamente ha preso in mano la chiave del nuovo container.